Web marketing - SEO

motori di ricerca

La semplice creazione di un sito web non basta, per quanto possa risultare bello, di facile utilizzo e di perfetta efficienza, senza uno studio fatto a regola d’arte per il posizionamento sui motori di ricerca, rimarrà un sito abbandonato a se stesso, introvabile dai navigatori e quindi inutile per l’azienda.

La strategia alla base di un progetto di web marketing è far ottenere al sito la massima visibilità possibile. La tattica principale per raggiungere tale obiettivo è portare il proprio sito web ai primi posti nelle pagine dei risultati di un motore di ricerca, di fatto migliorare sensibilmente il posizionamento sui motori di ricerca principali come Google e Bing, allo scopo di renderli più visibili di quelli dei concorrenti, e quindi preferibili.

Per poter ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca è necessaria una procedura che viene tipicamente scomposta in queste fasi:

 

Fase 1

> Analisi del sito da posizionare
> Analisi del posizionamento della concorrenza
> Stima tipologia di utenza da raggiungere
> Individuazione delle parole chiave

 

Fase 2

> Elaborazione dei risultanti ottenuti nella fase 1
> Ottimizzazione del sito, lato codice
> Studio ed introduzione frasi e testi creati appositamente per il posizionamento
> Creazione meta tags mirati
> Registrazione manuale sui motori di ricerca
> Pubblicazione link su altre pagine

 

Fase 3

> Controllo periodico del posizionamento
> Verifica periodica chiavi di ricerca e nuove tecnologie

 

Questi sono i passaggi che seguiamo per far posizionare il vostro sito web sui vari motori di ricerca nel minor tempo possibile.

Le chiavi di ricerca dello sviluppo web in Friuli